Una nuova opportunità per il potenziamento della lingua inglese: firmata la convenzione con St. Joseph Foundation UK di Londra

Il Consiglio di Amministrazione che si è da sempre adoperato nel corso del suo mandato per ampliare l’offerta dei servizi accessori e delle attività pomeridiane per le convittrici dell’Educandato e tutti i ragazzi che frequentano l’attività scolastica presente nella Villa del Poggio Imperiale ha firmato una nuova importante convenzione che permetterà ai ragazzi che frequentano l’Educandato e le scuole ad esso annesse, di potenziare la conoscenza della lingua inglese con un’entusiasmante esperienza nella città di Londra.

Ai corsi di musica, ai percorsi di introduzione all’arte e al disegno, alle numerose collaborazioni con importanti società sportive realizzati grazie al lavoro del Cda, si aggiungerà infatti – per il prossimo anno scolastico – l’opportunità di frequentare corsi di inglese con insegnanti madrelingua, nella capitale inglese.

La possibilità di un’esperienza simile, con una istituzione prestigiosa come la St. Joseph Foundation UK, va ad arricchire il già importante raggiungimento del riconoscimento “Cambridge” ottenuto poche settimane fa dalle scuole annesse.

La St. Joseph Foundation UK, è un ente “no profit” specializzato in soggiorni culturali a Londra e negli USA, pensati appositamente per famiglie, ragazze e ragazzi e scolaresche di vari ordini e gradi. Tali soggiorni formativi sono finalizzati a rafforzare la conoscenza della lingua inglese e a conoscere meglio la cultura anglosassone e americana. Durante questi soggiorni gli studenti, che siano presenti come scolaresca o privatamente (da soli o con le proprie famiglie) avranno la possibilità di visitare la città e di accedere a corsi con insegnanti madrelingua secondo il proprio livello di conoscenza della lingua, verificato con un apposito test di ingresso.

Tale convenzione che prevede prezzi vantaggiosi per i nostri ragazzi e le loro famiglie, non ha previsto alcuna spesa a carico dell’Educandato Statale della SS Annunziata, e vuole sostenere i nostri ragazzi in una esperienza formativa stimolante che permetterà loro di interiorizzare e applicare a dinamiche di vita quotidiana la conoscenza della lingua inglese appresa sui banchi di scuola.

Scarica il documento della Convenzione