Incontro con il Capitano dei Carabinieri Andrea Centrella

Si è tenuto lo scorso 15 aprile in Sala Bianca l’incontro che ha visto il Capitano dei Carabinieri Andrea Centrella parlare ai nostri studenti della scuola di primo grado su tematiche di attualità.

Il Capitano Centrella, 31 anni, è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri Oltrarno dalla quale dipendono le stazioni di Grassina, comandata dal luogotenente Andrea Esposito, e Bagno a Ripoli, comandata da luogotenete Angelo Ventura.

Il capitano Centrella è nato a Ferrara, ma la famiglia è di origini Irpine. Laureato in Giurisprudenza, ha frequentato la scuola militare Teuliè di Milano, l’accademia di Modena e la scuola ufficiali carabinieri di Roma. È stato comandante del Nucleo operativo della Compagnia dei Carabinieri di Napoli; l’ultimo incarico prima di arrivare a Firenze è stato ad Ischia.

L’incontro, che si è tenuto nell’arco della mattinata, ha riscosso notevole interesse nei nostri studenti, che da sempre partecipano con grande trasporto ad incontri e lezioni tenute da rappresentanti delle forze armate e di polizia.