Il nuovo sito si presenta: Benvenuti!

Nuova immagine per il sito web dell’Educandato Statale “SS. Annunziata”: nuovo indirizzo, nuova veste, nuovi contenuti affiancheranno le sezioni già conosciute sul vecchio sito, le comunicazioni istituzionali e i documenti scolastici.

Il nuovo sito dell’Educandato vuole infatti rappresentare uno strumento sempre più utile per rimanere in contatto ed essere sempre aggiornati sulle attività scolastiche ma anche e soprattutto sulla “vita al Poggio”, le iniziative, gli eventi, le pubblicazioni editoriali, i concorsi, i lavori in corso.

Molte le sezioni del nuovo sito, ognuna dedicata ai singoli aspetti di cui si compone l’Educandato Statale “SS. Annunziata”.

La sezione denominata “L’Educandato”, infatti, presenta il Consiglio di Amministrazione, offre interessanti cenni storici sulla Villa di Poggio Imperiale, presenta il Convitto e il Semi Convitto.

Il sito presenta quindi una sezione più propriamente dedicata alla scuola con la voce “L’Istituzione Educativa”, con la presentazione del Dirigente Scolastico e dello Staff, dettagli sui percorsi di studio nella Scuola Media e nei Licei, informazioni sui programmi di Orientamento e di Alternanza Scuola Lavoro. Tra queste pagine studenti e genitori, dipendenti e personale potranno approfondire gli argomenti legati alle lezioni e, più in generale, “vivere” l’anno scolastico in tutti i suoi aspetti.

Le news che, di volta in volta, saranno pubblicate in home page, saranno poi raccolte all’interno della sezione “Bacheca”: un vero e proprio contenitore di notizie e aggiornamenti in continuo divenire.

Le comunicazioni di natura istituzionale troveranno invece spazio all’interno dell’omonima voce “Comunicazioni”: una sezione dedicata agli avvisi pubblicati dal Consiglio di Amministrazione e dalla Scuola, ai Bandi e Concorsi, all’Albo online.

Da non perdere inoltre la sezione “Utilità & Servizi”, con l’ultima edizione del periodico “Il Poggio”, il seguito bimestrale di informazione dell’Educandato.

Il rinnovo del sito passa anche dal suo indirizzo, grazie alla registrazione del nuovo dominio “.gov.it” in linea con la Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione n.8/2009 sui siti e i portali delle pubbliche amministrazioni e delle scuole.

Molte le pagine e i servizi già conosciuti dagli utenti del vecchio sito quindi, ma altrettante le novità: l’Educandato si rinnova e, con lui, anche la sua presenza sul web.